Investimenti innovativi

Potenziamento, sanificazione e esperienza unica al Doriguzzi Hotel

Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020

4 nuove Suite per un'esperienza unica

Misura - 6 Sviluppo delle aziende agricole e delle imprese

Tipo d’intervento - 6.4.2 Creazione e sviluppo di attività extra-agricole nelle aree rurali

Descrizione operazione - Operazione di ristrutturazione di una nuova porzione dell’immobile da annettere al Doriguzzi Hotel e acquisto di arredamenti.

Finalità - Potenziamento dell’offerta dell’hotel, con riflessi positivi anche sull’offerta turistica locale, offrendo al turista un’esperienza completa.

Risultati ottenuti - Allestimento di 4 camere suite, aumento dei posti letto del servizio ricettivo e conseguente aumento delle presenze turistiche.

Importo finanziato: 91.159,27€

Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020
Organismo responsabile dell’informazione: DORIGUZZI SRL
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR e Foreste

Sanificazione attiva Doriguzzi Hotel

Interventi finalizzati adeguamento strutture ricettive alle Normative Covid-19

Importo finanziato:
€ 14.000,00

Il presente progetto ha previsto l'installazione, in tutta la nostra struttura ricettiva, di moduli per la sanificazione degli ambienti efficaci contro batteri, virus (compreso Sars-Cov2), mufe, allergeni, odori e composti organici e volatili.

Sanificazione efficace: vaporizzazione di perossido di idrogeno

L'Atomizzatore a perossido di idrogeno è stato ufficialmente approvato come procedura di sanificazione e disinfettante anti Covid-19 dal Ministero della Salute e dall'Istituto Superiore di Sanità. Questo composto naturale, noto anche come acqua ossigenata, è sicuro per l'ambiente e le persone, in quanto si degrada in acqua e ossigeno dopo l'uso.

Scarica il certificato

Perossido di idrogeno atomizzato: massima efficacia e sicurezza

Il Perossido di Idrogeno Atomizzato garantisce una decontaminazione e disinfezione al 99,99%, raggiungendo ogni angolo della superficie trattata. È una soluzione naturale, priva di sostanze chimiche nocive come candeggina e ammoniaca. Ecocompatibile, si trasforma in ossigeno al termine del processo, con zero impatto ambientale. Sicuro e non tossico per le persone.
Oltre a essere un efficace agente anti Covid, il Perossido di Idrogeno offre un'azione battericida, fungicida, virucida e sporicida. Sanifica gli ambienti da batteri, virus, spore, funghi e muffe, proteggendo da sostanze potenzialmente nocive.

Tecnologia Dust Free: efficacia senza danneggiare

La tecnologia Dust Free utilizza moduli che, grazie al flusso d'aria, generano una reazione fotochimica. Questa lega un atomo di ossigeno all'umidità presente nell'aria, producendo Perossido di Idrogeno e radicali ossidrili. Quest'acqua ossigenata generata in quantità minima (meno di 0,02 PPM) è estremamente efficace nella distruzione di microbi, sia nell'aria che sulle superfici, comprese quelle tessili. E tutto ciò avviene senza danneggiare l'ambiente e le persone.